Cioccolato

Il produttore dovrà garantire la coerenza del proprio prodotto, massimizzando al contempo la produzione e riducendo al minimo gli sprechi.

I nostri misuratori NIR possono misurare contemporaneamente umidità, grassi/oli, zuccheri, acidi grassi, lattosio ed altri componenti in pochi secondi. Le proprietà di scorrimento e la dimensione delle particelle, che sono influenzate in larga misura dal contenuto di grassi, sono parametri importanti nella lavorazione del cioccolato.

Un contenuto di grassi troppo elevato avrà un effetto dannoso su sapore, consistenza, proprietà di fusione e velocità di indurimento, nonché sullo spreco di burro di cacao di alto valore.

Un contenuto di grassi troppo basso creerà problemi simili e potrebbe comportare la violazione dei livelli minimi di grassi previsti dalla normativa per il cioccolato e il cacao in polvere. Allo stesso tempo l’umidità deve essere ridotta al minimo, poiché livelli elevati di umidità, oltre a ridurre la durata di conservazione, aumenteranno la viscosità e influenzeranno il flusso e l’utilizzo del prodotto.

Possiamo fornire misurazioni nelle seguenti fasi o prodotto di cioccolato:

  • Fave Di Cacao (intere)
  • Liquore al cacao
  • Polvere di cacao
  • Cioccolato Fondente o al latte liquido

I nostri migliori prodotti per te

Chiamaci
Menu